Nel lunghissimo week end di gare dell’8 e 9 Aprile, c’è stato un appuntamento molto importante per la nostra società: l’esordio in Federazione! Finalmente abbiamo partecipato con nostre atlete e con il nostro nome in queste competizioni di alto livello, organizzate dalla federazione ginnastica d’Italia.
Ci preparavamo alla gara con grande motivazione, ma con l’idea di fare soprattutto esperienza, in un contesto più difficile e stimolante. Ma le nostre ginnaste del gruppo agonistico, Eliana, Benedetta, Laura e Tiffany, non si sono lasciate intimorire, e anzi, hanno terminato ogni esercizio in modo impeccabile, raggiungendo dei fantastici risultati.
Nel dettaglio abbiamo partecipato alla prima prova silver di seconda e terza divisione. Per le allieve di terza divisione, Benedetta vince la competizione con 30 ginnaste, grazie ad una gara strepitosa su tutti gli attrezzi, in particolare al volteggio. Per le junior di terza divisione, anche qui una trentina, il podio si tinge di fucsia con Eliana al secondo posto, a solo mezzo decimo dalla prima classificata, e Laura che insegue al terzo posto. In seconda divisione allieve, Tiffany vince la competizione, grazie soprattutto ad una trave impeccabile.
La lunga e difficile preparazione per l’esordio federale ha dato decisamente i suoi frutti, bravissime ragazze e bravissima Laura, allenatrice del gruppo agonistica!

 

Comments are closed.