A cavallo tra fine Maggio e inizio Giugno abbiamo partecipato con circa 20 ginnaste ai campionati Nazionali UISP di ginnastica artistica e di acrogym.
A Torino, per quanto riguarda l’artistica, abbiamo raggiunto buoni piazzamenti in Miniprima 4 con Marta che si è classificata nona con un picco in parallela (5° punteggio di giornata) e in Prima categoria in cui hanno gareggiato 5 nostre atlete. Tra le allieve ben figura Tiffany che si classifica anche lei nona su circa 40 concorrenti con due belle prestazioni a trave e corpo libero. Tra le junior abbiamo invece Beatrice al nono posto con un’ottima trave (4° punteggio di giornata), Eliana settima con buonissimi esercizi al volteggio e alle parallele e sul podio, con un bellissimo secondo posto, Laura! Laura conquista inoltre il titolo di campionessa nazionale alle parallele con un esercizio da incorniciare!


Passiamo ai campionati di acrogym a Napoli, una lunga trasferta per cui senz’altra è valsa la pena:
apriamo infatti con il duo di Viola e Vittoria in miniprima che conquistano il primo posto e il titolo di campionesse nazionali! Grandi soddisfazioni anche per i due esercizi di prima categoria che si piazzano al secondo posto con Nicole e Veronica e al primo posto con Sofia e Nicole, anche loro campionesse nazionali! Chiudiamo in bellezza con i due esercizi quartetto dove Giorgia, Valentina, Viola e Vittoria si classificano al quinto posto e Sofia, Nicole, Danielle e Veronica al primo, campionesse nazionali con un esercizio coinvolgente ed elegante che conquista giuria e pubblico
L’inno è suonato ben 4 volte per le atlete della Elga Sport, un risultato che ci riempe di orgoglio!
Brave ragazze, avanti così!

 

Comments are closed.