Dal 17 al 19 Maggio si sono svolti a Padova i Campionati Nazionali di acrobatica UISP, a cui abbiamo partecipato con ben 15 ginnaste del gruppo promozionale. Una gara con luci e ombre: di sicuro è un ottimo risultato il terzo posto nella specialità “corpo libero” di Chiara F., nella categoria prima junior. Chiara che già lo scorso anno era salita sul podio di specialità, nel 2015 ha affrontato il passaggio di categoria (da allieva a junior, quindi gareggiando quest’anno anche con ragazze più grandi di lei) nel migliore dei modi, confermandosi tra le migliori d’Italia in questa categoria. Un’incertezza al trampolino le pregiudica il podio anche nella classifica generale, dove comunque si classifica al 7° posto.
Qualche errore di troppo da parte delle altre nostre ginnaste, le allontana dalla zona podio, complice anche l’altissimo livello della competizione, soprattutto nella categoria allieve.
Adesso si ritorna in palestra con un’esperienza comunque positiva e con la voglia di migliorarsi il più possibile, in vista dei prossimi appuntamenti, i campionati Nazionali di categoria.

 

Comments are closed.