Sabato 15 Marzo e Domenica 16 Marzo si è svolto il III Trofeo Elga, un week end ricco di ginnastica, dedicato a tutti i bimbi e ragazze che frequentano i corsi base presso la nostra società. Siamo giunti alla terza edizione e siamo molto orgogliosi di aver visto più che triplicati i partecipanti a questa gara, sia come numero di ginnasti che come società invitate. Abbiamo infatti iniziato con due società e circa 70 ginnasti e siamo arrivati ad avere sette società e più di 300 ginnasti!
Oltre alla Elga Sport erano presenti la Forti e Liberi di Monza, la Eos di Cermenate, la Polisportiva Progetto 2000 e Ponte 15 di Milano, la Madas di San Donato Milanese e la Gym Joy di Rozzano. L’emozione è stata tanta, non solo per i più piccini dei corsi asilo (dai 3 anni di età) ma anche per le ginnaste più grandi, quasi tutti alle prese con il debutto in una gara di ginnastica artistica. I risultati sportivi sono stati veramente ottimi per i nostri ginnasti, che hanno conquistato numerosi podi e buoni piazzamenti sia nel concorso generale, che nella classifica per attrezzo, ed è giusto menzionarli: a partire dai più piccolini della scuola materna anni 2009-2010, un bel secondo posto per Anna; per la scuola materna anno 2008, terzo posto per Ginevra e secondo per Arianna. Nelle categorie riservate alle scuole elementari, anno 2007 primo posto per Silvia, anno 2006 secondo posto per Erja, anno 2005 primo posto per Beatrice, anno 2004 secondo posto per Greta, anno 2003 primo posto per Nil Sophie. Nella categoria medie e superiori quinto posto per Sophia. Nella categoria maschile secondo posto per Omar e terzo posto per Pietro. Nella categoria promesse, bimbe dai 4 ai 7 anni che frequentano invece dalle 4 alle 6 ore di ginnastica a settimana, vince Tiffany nella categoria anni 2008-2007, seguita a ruota al secondo posto da Emma, che è anche la più giovane ginnasta della sua classifica. Nella categoria anni 2006, terzo posto per Alice.
Soddisfatti tutti noi allenatori e staff Elga, non solo per i risultati, ma soprattutto per la bella giornata che siamo riusciti ad organizzare per i nostri ginnasti, un momento di confronto con gli altri bambini, di crescita e di divertimento nel segno dello sport che amiamo di più.

 

Comments are closed.