A poco più di una settimana dalla prova regionale, si ritorna in pedana per i tanto attesi campionati nazionali UISP, che si sono svolti a Cesenatico dal 27 Maggio al 2 Giugno. Impegnate le ragazze e le bambine del gruppo agonistico che avevano già ben figurato nella gara precedente.
Luna, Thays, Viola, Martina e Sofia, gareggiano della difficile seconda categoria “élite” che le vede contendersi il tricolore con le pari età di tutta Italia che sono state impegnate anche nel campionato silver e gold federale. Un livello decisamente alto, dove comunque non sfiguriamo: Viola conquista un meritatissimo bronzo al corpo libero, mentre Martina raddoppia e vince un bronzo alle parallele e si laurea campionessa nazionale al volteggio!
Ma le soddisfazioni non finiscono qui: in sesta categoria (la categoria più difficile), Tiffany ed Alice si impongono sulle dirette avversarie con una gara trionfale!
Tiffany si laurea campionessa nazionale nel concorso generale e agli attrezzi volteggio, trave e corpo libero, argento alle parallele. Alice segue a pochissimo: vicecampionessa nazionale nel concorso generale e agli attrezzi volteggio, trave e corpo libero, bronzo alle parallele.
Un grandissimo applauso alle nostre ginnaste!

 

Comments are closed.