Domenica 22 Febbraio abbiamo partecipato con ben 29 ginnaste del gruppo promozionale alla prima prova regionale di Miniprima 3 UISP a Castegnato (BS). La gara prevedeva una classifica individuale ed una a squadre e un’ulteriore divisione tra chi svolgeva esercizi al corpo libero, trave, trampolino e volteggio (gara A) o chi al posto del volteggio presentava l’esercizio alle parallele (gara B).
Iniziamo la Domenica con la gara “A” junior, su 40 partecipanti riusciamo a rientrare nella prima metà con tutte le nostre atlete: Arianna agguanta il 18° posto e Veronica il 12°, posizioni migliorabili dati i due errori alla trave e al trampolino. Da segnalare comunque il punteggio di Arianna nella specialità al corpo libero: 14,4, il più alto della categoria. A conquistare il podio ci pensa invece Chiara F, che con il totale di 56,6, arriva terza parimerito. I suoi migliori punteggi alla trave e al volteggio.
Nella gara riservata alle squadre abbiamo il primo posto di Emanuela e Sara G nella categoria Junior e il secondo posto di Sofia, Nicole ed Irene nella categoria mista. Le ragazze si sono comportate benissimo, riuscendo anche a coprire le compagne rimaste a casa, causa influenza.
Passiamo alla gara “B” allieve, dove contiamo tantissime esordienti targate Elga Sport, il miglior piazzamento è di Martina, suo il 13° posto su 25 atlete. Un po’ di emozione ha precluso buoni risultati per le altre nostre ginnaste, ma siamo certi che si rifaranno alla prossima occasione.
Un ottimo terzo posto conquista invece Alice O nella categoria B senior, tallonata dalle compagne Alessia C e Chiara B rispettivamente quarta e quinta. Nella gara a squadre primo posto per Ilaria, Alice M e Giulia.
La prossima prova è prevista “in casa” il 21 Marzo.

 

Comments are closed.