L’ultima settimana di Giugno si è conclusa la stagione agonistica 2017/2018 della Elga Sport con l’ambita partecipazione alla finale nazionale “Rimini in festa” del circuito silver federale. La manifestazione raccoglie migliaia di partecipanti da tutta Italia, che nelle varie discipline e categorie della ginnastica, si contendono i titoli di campioni d’Italia.
La nostra squadra agonistica partecipa al completo nella serie D livello LC, si tratta di una competizione a squadre, divise per fasce d’età. Eliana, Benedetta e Laura, con una concorrenza agguerrita, si attestano al 27° posto su 80 partecipanti. Senz’altro un po’ troppa emozione ha giocato un brutto scherzo alla trave, dove sono stati persi quei pochi decimi necessari ad entrare tra le prime 24 e accedere alla finalissima del giorno dopo. Di rilievo comunque gli esercizi in parallela e corpo libero.
Tiffany, Emma, Marta, Nicole e Matilde, alla gara di qualificazione con altre 60 squadre, piazzano invece una prova convincente su tutti gli attrezzi e con un buonissimo 4° posto accedono alla finale del giorno successivo. Già partecipare ad una finale nazionale è un buon risultato, ma le nostre allieve hanno tirato fuori il meglio di sè, con prove impeccabili su tutti gli attrezzi, e riescono a fare un “piccolo” balzo di classifica, che però significa podio: un fantastico bronzo!
Non si poteva chiudere meglio la stagione, adesso qualche giorno di riposo, e poi subito sotto per preparare al meglio il prossimo campionato a squadre autunnale, dove ci presenteremo più agguerrite che mai!

 

Comments are closed.